histats Il dottor StranoWeb: marzo 2007

giovedì 29 marzo 2007

Strani cartelli: toilette o uscita?

Questa foto continuo a non capirla perfettamente. La descrivo nei dettagli a beneficio dei vari lettori non vedenti che seguono Il dottor StranoWeb attraverso dei browser vocali e che dimostrano il proprio affetto verso questo blog attravero varie e-mail.

Si tratta dell'immagine della porta bianca di un bagno per signore, posto in un grande magazzino di una località imprecisata degli Stati Uniti.
Sulla porta c'è un piccolo cartello che riporta l'inequivocabile scritta "WOMEN" corredata dal disegno di una donnina stilizzata.
Al di sotto di questo cartello, e dunque sulla porta, è stata aggiunta la scritta "NOT AN EXIT", ovvero "(questa) non è un'uscita".

Quale sarà dunque il motivo di questa scritta aggiunta, dato per assunto che è stata apposta perché il bagno delle donne veniva spesso scambiato per un'uscita? Forse qualche signora lo avrà scambiato per un'uscita "per sole donne"? ;-)

Volete vedere altri "strani cartelli"? Leggete le puntate precedenti.

domenica 18 marzo 2007

Loffa: due fratelli, un nome, un destino

Tornano su questo blog le insegne più strane del mondo (qui la prima puntata) con questo tripudio di doppi sensi riassunto in pochissime righe, all'apparenza innocenti, che contrassegnano l'insegna di una auto officina:

Autoriparazioni
F.lli LOFFA

Impianti gas
Servizio rapido
Gomme-Marmitte-Freni
(0331) 831690

ENTRATA DAL RETRO

Inutile dire come il destino di questi fratelli, che di cognome fanno "loffa" (che secondo il De Mauro è una "fuoriuscita non rumorosa di gas intestinale dall’orifizio anale, spesso di odore sgradevole"), non poteva non essere quello di realizzare "impianti a gas", in un'officina dotata di "entrata dal retro".

Ancora più incredibile è il fatto che, pensando ad un'insegna finta, ho svolto qualche ricerca su Internet ed ho scoperto che questa officina esiste davvero, che i fratelli Loffa sono due (Antonio e Gerardo) e che la sede della loro attività si trova in Via Garibaldi 10 a Carbonate (CO).

Cari signori Loffa, per il coraggio che avete dimostrato nell'esporre una simile insegna, vi siete senz'altro meritati questa pubblicità gratuita!

domenica 11 marzo 2007

Campagnano come il Monòpoli

Oggi sono stato in gita a Campagnano di Roma con il mio amico Chris e le rispettive signore. Tra una discussione di politica e l'altra (dato che con Chris abbiamo idee un po' diverse in materia) abbiamo fatto una passeggiata per il centro di Campagnano e abbiamo scoperto che un paio di strade della cittadina portano i nomi di alcune strade rese famose dal celebre gioco da tavola Monòpoli (traduzione del Monopoly della Parker Brothers/Hasbro).
Ecco infatti che ci siamo prima imbattuti in Vicolo Corto, e poi in Vicolo Stretto, due delle più sfigate location del famoso gioco di società.
Purtroppo abbiamo cercato dappertutto il modo di passare dal VIA e ritirare le ventimila lire ma non c'è stato verso.
Peccato, avrebbero fatto comodo...

Campagnano di Roma: targa Vicolo Corto

Campagnano di Roma: targa Vicolo Stretto

mercoledì 7 marzo 2007

Email, l'inventore dell'e-mail?

Email Suárez Barboza è il nome di questo povero la cui carta d'identità è divenuta di pubblico dominio. Rilasciato dalle autorità dell'Uruguay, questo documento mi auguro che non sia più valido, se non altro per il bene del signor Email.
Si vede che quando è nato i nomi normali erano finiti...