histats Il dottor StranoWeb: NASA vs. Ferrovie Britanniche

venerdì 7 ottobre 2005

NASA vs. Ferrovie Britanniche

Anche questa è una storia vera (almeno viene raccontata come tale):

Gli scienziati della NASA hanno costruito una specie di cannoncino per lanciare dei polli morti alla velocità massima possibile contro i parabrezza degli aerei di linea, degli aviogetti militari e della navetta Space Shuttle.
Lo scopo e' simulare i frequenti scontri con i gallinacei vaganti nell'aria per verificare la resistenza dei parabrezza.
Alcuni ingegneri britannici, avendo sentito parlare di questa "arma", erano desiderosi di provarla sul parabrezza dei loro nuovi treni ad alta velocità.
Sono stati presi accordi con la NASA e il cannone è stato spedito agli assistenti tecnici britannici. Quando l'arma è stata attivata la prima volta, gli ingegneri britannici sono rimasti impietriti mentre il pollo sparato dal cannoncino si schiantava contro il loro parabrezza infrangibile e lo fracassava, rimbalzava contro la console dei comandi, spezzava in due lo schienale della poltroncina di un ingegnere e si andava ad incastrare nella parete posteriore della baracca, come se fosse stato una freccia scoccata da un arco.
Gli sconvolti tecnici britannici hanno trasmesso alla NASA i risultati disastrosi dell'esperimento e i progetti del loro parabrezza supplicando gli scienziati americani affinché dessero loro dei suggerimenti.
La NASA ha risposto con un appunto della lunghezza di una riga: "Scongelate i polli".

4 Commenti:

In data e ora 7/10/05 16:53, Anonymous Anonimo ha scritto...

:)))))))))))))))

 
In data e ora 7/10/05 18:10, Anonymous Anonimo ha scritto...

Per la serie "Strano ma vero" eh?

 
In data e ora 9/10/05 19:07, Blogger Mr. Diego ha scritto...

È proprio il caso di dire: "Che polli!"

 
In data e ora 25/4/11 19:32, Blogger sally brown ha scritto...

per la serie quando storia e leggenda si mescolano: è risaputo che i polli non volano e i problemi che affliggono gli oggetti volanti derivano invece dalle oche che si vanno a infilare nelle eliche dei reattori. evidentemente ci sono più polli morti che oche per fare i test, il che la dice lunga...

battute a parte il problema è serio ma invece di fare i test utilizzando gli animali per rinforzare i cruscotti forse si dovrebbe trovare il modo di evitare il risuvvhio delle eliche..
ole/.)

 

Posta un commento


<< Home