histats Il dottor StranoWeb: W l'Assistenza Clienti Alitalia!

martedì 4 ottobre 2005

W l'Assistenza Clienti Alitalia!

Conversazione telefonica svoltasi realmente alle 14:05 con un'operatrice Alitalia (Assistenza clienti, tel. 06/2222 opzione 2). Sembra una barzelletta ma è tutto vero!

IO: Buongiorno, vorrei un'informazione gentilmente, vorrei sapere quanto costa il volo Roma-Helsinki partendo il 5 o il 6 novembre
OPER: Sì... Roma Helsinki... Helsinki dove?
IO: In Finlandia
OPER: Sì, attenda un istante... in Finlandia ha detto?
IO: Sì
OPER: Helsinki... no, questo è in Cile... proprio in Finlandia?
IO: Sì
OPER: Un istante soltanto... lei è sicuro che sia in Finlandia?
IO: Sì, è la capitale
OPER: Capisco... quali giorni ha detto?
IO: Il 5 o il 6 novembre
OPER: Mi dispiace ma in quei giorni non ci sono voli
IO: Ah, e in che data ci sono i voli?
OPER: Mi dispiace ma non ci sono proprio voli per Helsinki
IO: Grazie, buona giornata
OPER: A lei

[Segnalato da Odisseo]

7 Commenti:

In data e ora 4/10/05 15:42, Anonymous Anonimo ha scritto...

Però...la geografia non è il suo forte eh...

 
In data e ora 4/10/05 16:40, Anonymous Anonimo ha scritto...

Beh. almeno è stata gentile... ignorante ma gentile.

 
In data e ora 4/10/05 16:50, Anonymous Anonimo ha scritto...

cavoli e uno che si fa tanti scrupoli quando cerca un lavoro ;)
Complimenti! Ha trovato proprio il lavoro adatto a lei e alle sue conoscenze ahahahha

 
In data e ora 17/6/06 18:30, Anonymous Anonimo ha scritto...

a ciascuno il suo, voi vi credete tanto furbi?allora mandate i curriculum, può darsi che vi assumano...intanto avete l'aria di quelli che nella vita anzichè trovarsi un lavoro si fanno trovare un lavoro!!

 
In data e ora 17/6/06 18:30, Anonymous Anonimo ha scritto...

magari era una novellina ed aveva paura di sbagliare.
Voi pensate che sia un lavoro cosi ma guardate che è di grandi responsabilità, poi nn ci credo proprio che abbia detto in cile...

 
In data e ora 4/7/08 16:01, Anonymous Anonimo ha scritto...

anch'io voglio andare nel helsinki del cileeeeeeeeeeeee siiiiiiiiiiiiiiiii, mi manca il helsinki del cileeeeee ;-)...
Poverina dai, faciamo i seri. a parte i scherzi, magari non sapeva

 
In data e ora 14/5/11 02:08, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ignoranti voi! evidentemente (e giustamente perchè non ci lavorate) non sapete che se lei digita Helsinki le compare di tutto. Evidentemente ci sono aeroporti sparsi nel mondo che si chiamano Helsinki e/o altre città del mondo (meno famose della finlandese) esistenti! adesso non ricordo come si chiamasse, ma è capitata una città che aveva il nome di un aeroporto...il cliente invece degli Usa è finito in Australia...e non di certo per colpa degli operatori. E' il sistema delle compagnie aeree che funziona a codici e non riconosce i luoghi. Evidentemente Helsinki è anche il nome di qualcosaltro! Lei fa BENISSIMO a chiedere "Helsinki dove"! anzi, mi complimento con lei, è molto attenta!

 

Posta un commento


<< Home