histats Il dottor StranoWeb: Segnalazione culturale: mostra di fotografia

lunedì 3 ottobre 2005

Segnalazione culturale: mostra di fotografia

Sabato mi sono recato in una cittadina nei pressi di Roma per visitare la mostra fotografica di un amico molto talentuoso. L’artista si chiama Cristiano De Scisciolo, la mostra Passaggi ed il luogo ospite ha il nome curioso di Anticoli Corrado, cittadina rinomata per essere da sempre meta e luogo di sosta di artisti internazionali.
Nonostante la mostra in sé non sia “strana” nel senso a cui questo blog vi ha abituato, vorrei segnalarvela perché delinea un bel ritratto della cittadina ospite basandosi semplicemente sui particolari di alcuni suoi edifici, del territorio circostante e dei suoi luoghi più evocativi.
La visita alla mostra, che si protrarrà fino al 9 ottobre 2005 con ingresso gratuito, può essere spunto per dare un’occhiata anche al Museo Civico di Anticoli Corrado nonché alla stessa cittadina, dalla classica topografia medievale (da non perdere le ciambelline al vino del forno sulla piazza principale! ;-)).

2 Commenti:

In data e ora 3/10/05 14:19, Anonymous Anonimo ha scritto...

Oltre alla mostra molto ma molto bella, ci potrebbe essere anche un altro motivo per andare ad anticoli.
Dicono che in passato ci fossero le donne più belle della zona, tanto che i pittori e gli scultori andavano a cercare le loro muse... magari fateci un saltino a vedere se è ancora così :)

 
In data e ora 3/10/05 15:49, Blogger Mr. Diego ha scritto...

Io resto sempre dell'opinione di andarci per mangiare ;^)

 

Posta un commento


<< Home