histats Il dottor StranoWeb: Tutti pazzi per gli "antipixel"

lunedì 10 ottobre 2005

Tutti pazzi per gli "antipixel"

Chi come me è relativamente nuovo nel mondo dei blog, avrà probabilmente già sentito la parola "antipixel". L'antipixel è un piccolo pulsantino, di dimensione fissa 80x15 pixel, che trae il nome dal blog Antipixel di Jeremy Hedley, che nel 2002 per primo realizzò alcune di queste icone e le mise a disposizione di chiunque in un post dal nome piuttosto evocativo: Steal these buttons, ovvero "rubate questi pulsanti".
Da allora, praticamente ogni blog che si rispetti espone la propria collezione di antipixel, spesso collocata nelle barre laterali dei menu (come in questo blog) come link a siti Web, servizi o strumenti utili, in particolar modo i Feed RSS/XML, oppure i cataloghi di siti presso cui i blog o i siti vengono indicizzati.
Se volete creare i vostri antipixel personalizzati, da utilizzare nel vostro blog o sito, potete aiutarvi con i numerosi programmi o servizi on-line appositi presenti in giro per la Rete. Io ne ho provati molti e alla fine ho trovato migliore di tutti Brilliant Button Maker, realizzato dallo sviluppatore italiano Luca Zappa, mediante il quale ho realizzato alcuni degli antipixel presenti su Il dottor StranoWeb.
Dunque, se volete linkare questo blog sul vostro, potete utilizzare questo antipixel Il dottor StranoWeb - cose strane dal mondo, avendo cura di inserire questa porzione di codice (mediante un semplice copia-e-incolla di ciò che trovate nella casella di testo sottostante) al posto del link stesso nel vostro sito:

2 Commenti:

In data e ora 10/10/05 12:03, Blogger Chris ha scritto...

Ottimo Programma , lo userò di certo.Grazie della soffiata:)

 
In data e ora 11/10/05 11:07, Blogger Mr. Diego ha scritto...

Di nulla, caro collega blogger :-D

 

Posta un commento


<< Home