Presepe subacqueo
Madrid (Spagna). Come ben saprete di rado posto più volte in un'unica giornata, ma in questo caso farò un'eccezione. Ho infatti appena trovato questa immagine su La Graffetta, un'interessante risorsa gratuita che ho scoperto grazie al Daveblog. Si tratta di un vero e proprio giornale on-line di 4 pagine, aggiornato ogni ora, che è possibile scaricare comodamente in formato PDF.
Tornando a bomba, la didascalia che accompagnava la foto del presepe subacqueo che vedete qui a sinistra diceva:
PRESEPE SOTT'ACQUA. Davvero originale questa natività, all'acquario degli squali di Madrid. Alcuni sub sono alle prese con le sagome della Sacra Famiglia e dei pastori, tra tartarughe e squaletti (Afp Photo / Desmazes)
Dopo aver svolto alcune ricerche non sono riuscito a risalire alla fonte della news, quindi non posso offrirvi ulteriori dettagli a riguardo, però mi sono imbattuto in un altro interessante esempio di presepe sommerso che vorrei segnalarvi.
Questa volta ci troviamo in Italia, per la precisione nella città ligure di Sestri Levante (GE), dove è collocato il Presepio dei Delfini, di cui vedete una foto qui a destra. Questo presepe è stato immerso a 11 metri di profondità nelle acque prospicienti la baia di Riva Frigoso il 28 settembre 2005, quindi pochi mesi fa. Se siete appassionati di immersioni potete quindi aspettare la primavera o l'estate prossima e pianificare con il bel tempo un'immersione in Liguria in un'atmosfera natalizia fuori stagione.
7 Commenti:
ho riempito la vasca da bagno... ora devo mettere i piombini alle statuette e il gioco è fatto! :-D
Ne segnalo un altro, al porto turistico di Pescara... non so come sia (dal momento che la visibilità dell'Adriatico non è esattamente uguale a quella della riviera ligure) ma così.. non si sa mai! :-)
@evyna: e un bel presepe vivente subacqueo? ;-]
@fra, grazie per la segnalazione e buona permanenza sul blog!
umh vivente? diciamo che posso procurare la mucca (sofia si presta)... per il resto mi devo organizzare :-)
hai detto "mucca" o "topo"?
il presepe mi sta sulle palle e sott'acqua ancora di più. ma mai quanto le croci in cima alle montagne. pietà per noi poveri atei. dr.
@dr&ing: ma fa tanto Natale... :-)
Posta un commento
<< Home