histats Il dottor StranoWeb: George, il bassotto imbalsamato

martedì 26 settembre 2006

George, il bassotto imbalsamato

Uno dei post più gettonati (e controversi) di questo blog è quello riguardante Sam, il cane più brutto del mondo. Alcuni mesi dopo la pubblicazione del post a lui dedicato, Sam purtroppo è deceduto lasciandoci orfani di stranezze canine.
E così è stato finché non ho scoperto George, il bassotto imbalsamato.
Nel sito ufficiale di George (amministrato dai suoi padroni Dennis "Old Man Riggs" e Virginia "Maw" Riggs, due coniugi americani quantomeno un po' strambi) è possibile leggere la storia di questo cane che, udite udite, è nato addirittura il 6 giugno 1977, quindi il prossimo anno compirà 30 anni!!!
Cosa c'è di strano? Nulla, se non fosse che George è morto da tempo ed anzi, come sottolinea la sua padrona, è rimasto su questa terra più tempo da morto che da vivo.
Ecco la sua storia, narrata da "Maw" (Mamma) Riggs:

"George era il cane di famiglia. I bambini lo amavano. Un giorno Mamma tornò a casa e George corse fuori per salutarla (con il tintinnio delle sue placchette identificative) con il musetto tutto sorridente. Quando Mamma imboccò il vialetto privato il tintinnio si arrestò. Mamma temette il peggio… ed ebbe ragione.
Non avrebbe potuto spiegare ai bambini che non avrebbero più visto George, così lo mise nel congelatore. In qualche modo poi accennò a Jennifer che avrebbero potuto imbalsamarlo... questo riuscì a far smettere di piangere Jennifer".


Una volta imbalsamato, vincendo le ritrosie del capofamiglia, George riebbe il suo posto in famiglia, accompagnando Maw Riggs in ogni occasione mondana e nei suoi frequenti viaggi in furgone. Da morto George è addirittura apparso in TV, nel corso di un servizio del TG locale sugli animali domestici e si accinge ora a compiere 30 anni.
Non so perché, ma più penso a questa storia e più mi viene in mente la madre di Norman Bates, lo squilibrato di Psycho, oppure il gatto resuscitato di Pet Sematary.
Raccapricciante, non vi pare?

2 Commenti:

In data e ora 26/9/06 16:58, Anonymous Anonimo ha scritto...

...come il cane imbalsamato di Scrubs!
Pix

 
In data e ora 19/1/07 11:49, Anonymous Anonimo ha scritto...

strano questo..... vatti a vedere http://vitadabassotto.splinder.blog quello si che è strano

 

Posta un commento


<< Home