Un pappagallo fa scoprire l'amante chiamandolo per nome
I quotidiani inglesi hanno raccontato la fine della relazione di una coppia, avvenuta per colpa di un pappagallo che, parlando troppo e inopportunamente, ha fatto scoprire la relazione clandestina di lei.
Ziggy, è questo il nome del pappagallo delatore, un cenerino di 8 anni, ha spinto la 25enne Suzy Collins, a confessare al compagno che da quattro mesi aveva una relazione segreta con Gary, un suo ex-collega.
Le prime avvisaglie del tradimento si erano avute allorché ad ogni squillo del telefono cellulare della ragazza, il pappagallino esclamava festoso: «Ciao, Gary». E quando alla televisione o alla radio qualcuno nominava la parola "Gary", Ziggy emetteva suoni simili a bacetti. Ma il proprietario, Chris Taylor, un trentenne programmatore informatico, non gli aveva mai dato alcun peso.
Finché, poco prima di Natale, il pappagallo ha messo la classica pulce nell'orecchio all'uomo tradito. Mentre infatti la coppia era sul divano a scambiarsi coccole davanti alla TV, il pennuto ci ha messo il becco scandendo la frase «Gary, ti amo» imitando tono e voce della donna.
«Sono scoppiato a ridere», ha raccontato Taylor, «ma quando mi sono voltato verso Suzy, ho capito che qualcosa non andava: lei era diventata rossa e piangeva. Ho avuto una stretta al cuore e lei mi ha confessato che aveva una storia con un tal Gary e che voleva lasciarmi. Ha aggiunto che avrebbe voluto dirmelo da tempo, ma che non aveva mai trovato il modo e i tempi giusti».
Suzy se n'è andata la notte stessa, e più tardi ha confessato ai giornali di non aver mai provato simpatia per Ziggy. Taylor, ormai single, s'è sbarazzato anche del pappagallo: «Non la smetteva di ripetere quell'orribile nome... Che altro avrei potuto fare?».
[Fonte: Corriere della Sera]
8 Commenti:
mitico pappagallo!!!!
l'avevo già sentita...cmq...manco gli animali si fanno più i c...i propri...(meno male che mia moglie odia i gli uccel..ehm...i pennuti)
Non bisogna mai fidarsi troppo degli uccelli, e questa ne è la prova.
Cioè, questo povero pappagallo ha aiutato la sua padrona a dire la verità e cosa ha ricevuto in cambio?
Suzy lo detestava e Taylor se n'è sbarazzato. Che n'è stato?
In effetti questo conferma il detto "chi si fa i ca**i suoi campa cent'anni" :-(
Sai com'è, le divinità bizzose sono comode ma dato che non posso competere cerco di limitarmi...
Almeno sto pappagallo non ha fatto la fine del criceto :-)
@Spyro: Non è mica detto che Ziggy non abbia poi raggiunto Raggot e si sia messo in società con lui... ;-P
@undine: ora sta a casa nostra >-)
mr_diego attendo a quello che fai, che il pappagallo è ben nascosto in casa eheheheh
Posta un commento
<< Home