histats Il dottor StranoWeb: Schifotombola®: ricchi premi e cotillons

lunedì 16 gennaio 2006

Schifotombola®: ricchi premi e cotillons

In un post di qualche giorno fa (se avete la memoria corta rileggetelo cliccando qui) vi ho parlato di un esilarante ma crudele gioco di società, molto diffuso tra alcuni gruppi di miei amici, la Schifotombola®. Non avendolo inventato personalmente, ho aggiunto il simbolo "®" al nome del gioco, poiché non so esattamente chi ne è l'autore, che ritengo un vero genio del male. Dato che vi avevo promesso un esempio di premi da mettere in palio, ho deciso di pubblicare qui alcune foto scattate ai peggiori premi presenti alla tombolata a cui ho partecipato il 6 gennaio. Mi scuso fin d'ora per la pessima qualità delle immagini in quanto sono state scattate in modo informale con un telefono cellulare.

Quadretto souvenir della Transilvania in legno con coccarda per appenderlo alla parete. Da notare il ritratto di Vlad Tepes III, ovvero il conte Dracula.


Enorme statuetta soprammobile in porcellana e biscuit raffigurante una bambina che raccoglie i fiori, accompagnata da un orsetto vestito da marinaretto (!!!)


Statuetta portapenne (o porta marijuana???) raffigurante un abitante della Jamaica con tanto di canna in mano e scritta Grass (erba). Accanto una scatolina (portagioie?) tutta ricoperta di piccole conchiglie bianche e coppia di portatovaglioli ricavati da una conchiglia con livrea leopardata.


Enorme bottiglia di liquore a forma di pesce, proveniente dalla Bulgaria, la cui particolarità è quella di poter essere riposta in piedi o coricata, grazie alle pinne sporgenti


Il misurometro, ovvero un righello graduato per misurare gli attributi maschili: ad ogni misura è associato un commento (Articolo vinto lo scorso anno e rimesso in palio dal vincitore)


Borsellino (apribile) in porcellana bianca con decoro floreale, firmato Valentin (sic!)


Scarpetta di porcellana decorata da appendere al muro recante scritta "Ricordo di Imperia"


Piccolo pianoforte a coda in legno e metallo color ottone, souvenir di Capri. Se aperto rivela all'interno una foto dei Faraglioni in un mini-portaritratto a forma di oblò


Coppia di tazze da colazione che riproducono le fattezze di due animali della savana, il leone e la giraffa, i cui corpi si estendono a formare il manico dei due mug


Infine il pezzo forte della serata, oggetto che ho avuto la (s)fortuna di vincere personalmente. Imponente automobile d'epoca in porcellana, anch'essa opera del maestro "Valentin" e dal decoro identico al borsellino visto poc'anzi, con il quale "fa pendent". Utilizzabile come portagioie grazie al tettino apribile.

Siete sopravvissuti alla visione di questa galleria degli orrori? E questo non è che un piccolo assaggio di quanto è stato messo in palio all'ultima Schifotombola® a cui ho partecipato. Naturalmente non c'è limite alla fantasia: so di qualcuno che ha vinto il fanale di una barca da diporto, una pentola bruciata, il pezzo dell'asse da stiro che serve per stirare le maniche delle camicie, un grande quadro su stoffa con un ologramma raffigurante un inquietante gatto, una confezione di prugne secche aperta alcuni mesi prima! Se volete qualche altra idea potete dare uno sguardo anche a questo vecchio post ma sono sicuro che la vostra fantasia saprà escogitare premi sufficientemente ignobili. Anzi, se volete inviarmi le foto dei premi più inquietanti, kitsch e trash che riuscirete a trovare sarò lieto di pubblicarle in questo blog. Coraggio allora: la caccia è aperta! E buona Schifotombola® a tutti.

16 Commenti:

In data e ora 16/1/06 09:40, Blogger dr&ing ha scritto...

oddio li voglioooooooooo! dr

 
In data e ora 16/1/06 09:49, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Dr.: per averli sai cosa devi fare ;-)

 
In data e ora 16/1/06 10:22, Anonymous Anonimo ha scritto...

Se rottamo la mia vecchia auto e stacco via dal baule la scritta "FIAT DUNA" mi sa che batto tutti, altro che kitsch! :-)

 
In data e ora 16/1/06 10:42, Blogger dr&ing ha scritto...

Ti mando una cosina via email. Nel frattempo puoi vederla anche sul mio blog. dr

 
In data e ora 16/1/06 11:11, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Dr.: direi che una porcheria simile non dev'essere tenuta segreta ma va condivisa con tutti i lettori del blog.
I più coraggiosi tra loro possono dare un'occhiata a questo post sul blog Lardo di Colonnaden.

 
In data e ora 16/1/06 11:26, Blogger evyna ha scritto...

ragazzi non vedo l'ora che sia natale 2006 per rigiocarci... la cosa bella è che è un gioco che ha bisogno di un anno per preparare e raccogliere tutte ste schifezze da mettere in gioco...

@dr tu si che saresti una giocatrice perfetta!!!

 
In data e ora 16/1/06 11:37, Anonymous Anonimo ha scritto...

WOW che premi :-)
CIAO!!!

 
In data e ora 16/1/06 11:44, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Davide (lario3): alcuni di questi premi mi fanno pensare all'episodio L'orrore della tua serie di fumetti "Dio" che, non per nulla, è il mio preferito.

 
In data e ora 16/1/06 16:43, Anonymous Anonimo ha scritto...

Non male ma non siete ancora sprofondati nei più sordidi abissi del kitsch...

Il misurometro poi... averlo avuto a 13 anni!

 
In data e ora 16/1/06 17:17, Blogger Undine ha scritto...

Tra i ricchi premi messi in palio salvo soltanto il il misurometro.

Io ho una raccolta di bambole di porcellana, posso mandartela (non la foto, la raccolta!)?

 
In data e ora 16/1/06 18:29, Blogger Dblk ha scritto...

Capisco perchè la chiami "schifotombola". Ciao, Dblk

 
In data e ora 17/1/06 16:25, Anonymous Anonimo ha scritto...

Sono il legittimo proprietario del misurometro, vinto con uno squallidissimo ambo.
Dato l'interesse suscitato dall'articolo (che a mio figlio di un anno e mezzo ancora non serve)possiamo metterci d'accordo sul prezzo...

 
In data e ora 17/1/06 17:08, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Fra: Non te ne approfittare: sai bene che il misurometro è rimasto a casa mia per un anno intero perché lo avevo vinto io l'anno scorso.
A 'sto punto famo a mezzi ;-)

 
In data e ora 18/1/06 18:37, Blogger Pierluigi ha scritto...

http://www.lenoci.org/disordinario/2006/01/un-ignobile-gioco-di-societ.html

Tanto dovevamo! :)

 
In data e ora 19/1/06 00:18, Blogger Mr. Diego ha scritto...

WOW, è un onore per me avere l'Uomo con il Megafono che mi aiuta a diffondere il gioco (o forse è meglio definirlo "piaga sociale"?) della Schifotombola!

 
In data e ora 19/1/06 15:15, Anonymous Anonimo ha scritto...

Propongo di aggiungere i manufatti di Murano.. Qualsiasi pezzo sarebbe adeguato

 

Posta un commento


<< Home