histats Il dottor StranoWeb: Notizie strane del 1997

giovedì 26 ottobre 2006

Notizie strane del 1997

Ecco alcuni fatti curiosi e di cronaca nera, tutti avvenuti nel 1997. Li ho trovati su una pagina chiamata QUESTO PAZZO PAZZO PAZZO MONDO (come il film) il cui autore Peter Patti (un simpatico italotedesco) ne ha realizzato una raccolta, purtroppo spesso priva di informazioni salienti a corredo.
Si sa solo che le fonti da cui sono tratte sono le testate The Times, Süddeutsche Zeitung, Abendzeitung, La Repubblica, The Indipendent, The Guardian, TZ München, Die Taz, Ansa, The Star. In ogni caso, buona lettura!

Germania - Un operaio è stato condannato a una multa di circa dieci milioni di lire per aver prestato una videocassetta "horror" al nipote quattordicenne. Dopo la visione del film Venerdì 13, il ragazzo, mascherato come il mostro "Jason", si è armato di un'ascia e ha ferito gravemente una cugina e una vicina di casa.

26 marzo 1997 - Il cesso esplosivo. Chissà se è dipeso dal cibo?... Subito dopo aver azionato lo sciacquone, un abitante del villaggio di Stolwijk (Olanda) ha visto salire una nube di fumo da un tombino situato di fronte a casa sua. Nello stesso tempo, si sono spenti tutti i lampioni del vicinato. Più tardi è stata individuata la causa di questi strani inconvenienti: un tubo di scarico marcio. Il tubo ha ceduto, cadendo su un cavo dell'elettricità e spezzandolo; poi è saltata una valvola di sicurezza...

Biella, luglio 1997 - Si apparta per un bisogno corporale e muore per la caduta di un capitello pericolante. La vittima è un operaio di 23 anni che, insieme a due colleghi, stava facendo pulizia ai bordi di una strada per conto di una ditta di Ivrea. Durante la pausa del pranzo, l'operaio si è allontanato per svuotare gli intestini. La cupoletta di pietra lo ha colpito sulla testa, uccidendolo sul colpo.

Stat Uniti, luglio 1997 - Un tribunale di San Diego ha condannato Michael Ridge a otto mesi di reclusione riconoscendolo colpevole di aver lanciato un pollo congelato. Nel Texas esiste una legge che proibisce di lanciare polli - congelati o no - , e già il fatto stesso sarebbe bastato per spedire Ridge in prigione per qualche settimana. Ma l'uomo ha usato il pollo (del peso di quattro chili e mezzo) anche come arma contundente, ferendo alla testa il figlio della convivente. Aprendo lo scomparto congelatore del frigorifero, Ridge aveva constatato la mancanza di un pacchetto di costolette di maiale. Colto da una rabbia cieca, aveva afferrato l'oggetto più a portata di mano, scagliandolo contro la convivente. Questa ha schivato il... volatile e a farne le spese (una ferita alla cute e qualche contusione) è stato il ragazzino undicenne.

28 agosto 1997 - "Non si trovano becchini, svengono tutti". La ricerca, da parte del comune di Prato, di addetti al servizio di sepoltura per il cimitero di Chiesanuova, si protrae da diversi mesi. Purtroppo, i candidati svengono durante la prova pratica, che consiste nell'esumazione di una salma. È già capitato a ben dieci di loro. I quattro posti vacanti di necroforo (e non di necrofilo, come indicava erroneamente il bando di concorso del comune), dovranno integrare l'esiguo numero degli operatori già in servizio, che sono costretti a turni massacranti. L'unico candidato rimasto in lizza dovrà eseguire domani la prova pratica. Si spera che non svenga anche lui...
Aggiornamento del 29 agosto 1997 - Buone notizie: il candidato superstite (una donna) ha superato l'esame...

[Fonte: Pop Goes The Weasel]

3 Commenti:

In data e ora 26/10/06 16:45, Anonymous Anonimo ha scritto...

ma lol

...cercasi necrofilo...

lol
lol

 
In data e ora 28/10/06 01:08, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@zoon: Avrei proprio voluto leggere quel bando...

 
In data e ora 21/10/23 00:15, Anonymous Patryk Zabielski ha scritto...

Nice shhare

 

Posta un commento


<< Home