USBCELL, le batterie ricaricabili via USB

L'invenzione che vi propongo oggi è però qualcosa di veramente rivoluzionario: USBCELL, le batterie ricaricabili dotate di connettore USB a scomparsa, che vi consentono di ricaricarle all'occorrenza semplicemente inserendole nella presa USB alimentata di qualunque dispositivo elettronico che ne sia dotato (più verosimilmente di tutti il vostro PC o notebook).
Le USBCELL sono batterie ricaricabili di tipo AA NiMH (acronimo di Nickel Metal Hydride, ovvero di nickel e idruro metallico, un complosto di ridotto impatto ambientale rispetto al più comune nickel-cadmio), quelle che un tempo si chiamavano "stilo da 1 volt e mezzo". A dire il vero sono da 1,2 volt, e ciascuna batteria offre una capacità da ben 1.300 mAh.

Il tutto venduto in confezioni da 2 batterie e ad un prezzo di 12,99 sterline (poco meno di 20 euro). L'unico inconveniente di questo prodotto è purtroppo la sua indisponibilità in Italia. Il produttore Moixa Energy effettua anche spedizioni gratuite su territorio britannico, ma nulla è previsto per il nostro paese. Tuttavia presso il sito ufficiale delle USBCELL è possibile mostrare il proprio interesse preordinando il prodotto anche se si risiede all'estero.
Nel frattempo io sto già sguinzagliando i miei amici che presto si recheranno in Gran Bretagna: voi cosa aspettate?
[Fonte: LinkShard]
Technorati Tags: batterie ricaricabili, USB, USBCELL, Inghilterra, NiMH, AA, tecnologia
1 Commenti:
Che fighe. L'unico problema è dotare il il pc di una buona dose di interfaccia USB
Posta un commento
<< Home