histats Il dottor StranoWeb: Camion con decorazioni 3D

lunedì 20 novembre 2006

Camion con decorazioni 3D

Le immagini che seguono sono di alcuni autocarri furgonati i cui rimorchi sono stati decorati in modo che sembrino privi di tutti i pannelli laterali.
I prodotti e le merci che trasportano sono infatti dipinti sui lati e sul retro dello stesso rimorchio, generando sorprendenti effetti visivi tridimensionali (un po' come le opere del geniale "madonnaro" inglese Julian Beever).
Ovviamente quasi tutte le decorazioni hanno finalità pubblicitarie.

Il primo rimorchio reca l'immagine di una bottiglia di Bionade, una bibita analcolica tedesca biologica, che sembra fuoriuscire dal lato sinistro del rimorchio.

Il secondo mostra una borsa o piccola valigetta di tela. Serve infatti a pubblicizzare la FREITAG, un'azienda svizzera che produce borse riciclando pannelli di rivestimento esterno di camion, cinture di sicurezza e airbag usati di automobili e camere d'aria di biciclette.

Il terzo rimorchio trasporta bottiglie di Pepsi, come si evince dalla decorazione, che mostra tutte le casse contenenti le bottiglie stipate sul soffitto, mentre la parte inferiore del rimorchio sembra vuota.

Nel quarto rimorchio è stato dipinta una cabina di guida sul retro del rimorchio, con tanto di autista con la testa rivolta verso il vero senso di marcia, così sembra che stia guidando in retromarcia. Il camion reca le insegne della Falk, azienda tedesca specializzata nella navigazione stradale, con lo slogan "Auf dem falschen Weg?", ovvero "Sbagliato strada?"

La quinta decorazione trasforma il rimorchio in un gigantesco acquario pieno di pesci. Non è stato possibile risalire all'azienda pubblicizzata.

Il sesto rimorchio ha le sembianze di un enorme scaffale contenente libri allineati ed un fogliettino adesivo Post-It recante il numero telefonico del committente. Si tratta della Akademie für Marketing-Kommunikation e. V., l'accademia di marketing e comunicazione di Francoforte sul Meno.

L'ultimo, infine, pubblicizza le patatine piccanti Pringles Hot & Spicy: coerentemente con il nome del prodotto trasportato, l'interno del rimorchio dipinto appare come se avesse subito un incendio.


9 Commenti:

In data e ora 20/11/06 11:15, Anonymous Anonimo ha scritto...

a spanne, direi che una cosa del genere è assolutamente pericolosa per la circolazione: distrae gli atuomobilisti, crea confusione. certa gente andrebbe mesa al gabbio. subito.

 
In data e ora 20/11/06 11:17, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@zoon: Mah, magari ti allietano il tragitto quando sei in autostrada...
Sempre meglio delle autoradio con DVD integrato no? ;-)

 
In data e ora 20/11/06 14:56, Anonymous Anonimo ha scritto...

Secondo me sono dei fake... possibile che tutti quei camion sono stati fotografati esattamente sulla stessa strada e nello stesso identico preciso punto?

Fateci caso...

 
In data e ora 20/11/06 16:25, Anonymous Anonimo ha scritto...

sì, si può anche vederla così, dieghito, però a me dà enormemente fastidio essere distratto quando sei al volante, si corrono bei rischi seguendo questo trend ludico, così come si corrono grossi rischi sbirciando i lati della strada, alal ricerca di qualche autovelox nascosto.

dvd integrati? al conducente dovrebbe esserne vietata la visibilità. punti di vista, eh... ;)

 
In data e ora 20/11/06 19:57, Blogger Claudio P ha scritto...

IMHO sono fake... il camion sembra sempre lo stesso nello stesso identico punto. Strano!

 
In data e ora 20/11/06 22:51, Blogger Mr. Diego ha scritto...

Nulla di strano in realtà: è probabile che si tratti degli studi per la realizzazione di tali... annunci mobili.
In ogni caso si tratta di un'idea e di una realizzazione davvero notevoli!

 
In data e ora 21/11/06 15:39, Anonymous Anonimo ha scritto...

Se ci pensi, mettere quel tipo di annunci su un camion potrebbe non avere gli effetti desiderati.

L'effetto si ottiene vedendo il camion solo da una determinata prospettiva. Se gli stai dietro o di lato vedi solo un immagine strana ma perdi l'effetto.

Comunque sono fake.

 
In data e ora 22/11/06 21:38, Blogger Chicca ha scritto...

ooooooh
ma sono fantastici
se nn fosse che
ho la patente da 2 mesi
cambierei lavoro
cambierei

 
In data e ora 22/10/07 13:43, Anonymous Anonimo ha scritto...

Mah! Sono tante le cose che distraggiono la guida, radio, cellulare,figli, cartelloni pubblicitari quindi non é quello il problema. Piuttosto sono daccordo con anonimo, é lo stesso autotreno, é in falso osservate bene le fotografie.

 

Posta un commento


<< Home