La zucca virtuale di Halloween

In ogni caso, per onorare degnamente la tradizione originale, occorre precisare che Halloween non è Halloween senza la zucca intagliata (chiamata Jack o'Lantern).
Se, come me, non avete a disposizione zucche o tempo per intagliarle c'è chi si è inventato la zucca virtuale che potete intagliare direttamente online ed esporla dove volete.
Per farlo dovete visitare la sezione Carve your own pumpkin del sito Web interattivo BLOOMPETALS e seguire attentamente le istruzioni, e la cosa non è neanche semplice. Per rendervene conto basta guardare il penoso risultato che ho ottenuto per intagliare la mia (e mi ci è voluto un quarto d'ora per farlo!!!).
Se invece volete farvi una cultura su Halloween vi rimando a due post divulgativi pubblicati circa un anno fa su Il dottor StranoWeb, peraltro linkati con mia grande soddisfazione addirittura su Wikipedia.
Uno dei post riguarda la vera storia di Halloween e come è nata la tradizione del "Dolcetto o scherzetto?"; l'altra narra la leggenda di Jack o'Lantern che ha dato origine all'usanza di celebrare Halloween intagliando zucche.
Se volete invece vedere delle foto curiose di Halloween date uno sguardo qui e qui, oppure guardate quelle pubblicate su Flickr selezionando i tag halloween e jackolantern: alcune sono davvero simpatiche.
Technorati Tags: Halloween, festa, zucca, intagliare, BLOOMPETALS, Jack o'Lantern, storia, leggenda, immagini, Wikipedia, Flickr, dolcetto o scherzetto
1 Commenti:
: )
Posta un commento
<< Home