histats Il dottor StranoWeb: Il post del post-RomeCamp

domenica 21 gennaio 2007

Il post del post-RomeCamp

Ieri ho scritto al volo un post direttamente dal RomeCamp (il BarCamp che si è svolto ieri a Roma), ma non sono riuscito a tenere fede al proposito di scriverne di altri nel corso dell'evento.
Per rimediare lo faccio oggi, sempre al volo.
Direi che si è trattato di un'esperienza tutto sommato positiva, senz'altro facilitata dai primi contatti stabiliti con molti partecipanti già in occasione della cena di 2spaghi, risultata davvero piacevole.
Essendo una non-conferenza, ho vissuto il RomeCamp in una condizione di generale non-organizzazione che mi ha impedito di seguire tutti gli interventi che avrei voluto e di conoscere tutti i personaggi che avrei desiderato, ma questo non è stato affatto un male in quanto ho avuto la possibilità di entrare in contatto con molte persone che conoscevo poco o nulla (essendo io piuttosto poco "mondano" nell'ambiente dei blog), alcune delle quali per un semplice scambio di saluti e convenevoli ed altre per un utile scambio di idee, chiacchiere e sensazioni.
Seguendo gli interventi di molti di loro (in particolare quelli di Antonio Tombolini, Tommaso Sorchiotti, Vittorio Pasteris, Robin Good, Cristian Conti/Antonella Napolitano e Nicola Mattina, purtroppo gli unici che ho potuto seguire nella loro interezza), ho imparato parecchie cose nuove e molte altre spero di impararne in futuro seguendone le iniziative via blog.
Vorrei cogliere qui l'occasione per ringraziarli e salutarli tutti, augurandomi di ritrovarli anche in occasione dei prossimi eventi analoghi ai quali potrò partecipare (purtroppo già so che salterò il MarCamp del prossimo 24 febbraio per importanti motivi familiari).
Un grazie dunque a Luca, Luca, Andrea, Cristian, Stefano, Nicola, Gaspar, Giovanni, Tony, Tommaso, Antonella, Vittorio, Antonio, Antonio, Diego, Lele, Deirdré, Fabio, Alberto, Michele, Adriano, Stefano/Marco, Emanuele e Luca, e a tutti gli altri con i quali mi sono soltanto incrociato, passando da una sala all'altra del Linux Club.

Aggiornamento del 22/01/2007: le mie poche foto decenti del RomeCamp sono su Flickr.

9 Commenti:

In data e ora 21/1/07 19:18, Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao diego,
piacere di averti conosciuto..e per dimostrare che non stavamo scherzando quando parlavamo di tappi per le orecchie..

a presto, mike.

 
In data e ora 21/1/07 20:41, Blogger Unknown ha scritto...

Ciao e grazie :-)

 
In data e ora 21/1/07 23:28, Anonymous Anonimo ha scritto...

un onore aver avuto Mr. Diego allo SpagoRaduno :-)

 
In data e ora 22/1/07 02:46, Anonymous Anonimo ha scritto...

Passavo di qui in cerca di uno che non ho ancora capito chi è, lo hai visto?

 
In data e ora 22/1/07 10:13, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Mike: Grandissima foto, quando ho due minuti vorrei costruirci intorno un bel post :-)

@Nicola: Grazie a te!

@Marco: Serata davvero piacevole, spero si ripeta presto.

@Stefano: Oh ma sei terribile! :-P

 
In data e ora 22/1/07 21:23, Blogger Unknown ha scritto...

grande diego! :D

 
In data e ora 23/1/07 16:45, Anonymous Anonimo ha scritto...

Caro Diego, non ci crederai ma il piacere è stato reciproco!

E' bello scambiarsi opinioni e parlarsi attraverso la rete, ma è ancora più bello incontrarsi ogni tanto e approfondire certe conoscenze di persona!

Alla prossima Diego!

 
In data e ora 23/1/07 17:13, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Tommy: Sottoscrivo in pieno!

 
In data e ora 24/1/07 15:38, Blogger Chris ha scritto...

Mannaggia, mi avrebbe fatto piacere parteciparvi, ma devo che il mio week è stato altrettando gradevole. La prossima volta ci sarò di certo.
Ma il MarCamp è un raduno di cooperatori ittici?

 

Posta un commento


<< Home