histats Il dottor StranoWeb: Strane (quanto improbabili) somiglianze

martedì 24 gennaio 2006

Strane (quanto improbabili) somiglianze

Oggi vorrei segnalarvi un curioso servizio, MyHeritage - Face Recognition, che sulla base di una vostra fotografia (possibilmente frontale) che dovrete uploadare nel server di MyHeritage, vi indica a quali personaggi famosi somigliate e il vostro grado di somiglianza con ciascuna celebrità, espresso in percentuale. La somiglianza è puramente somatica e viene rintracciata paragonando la vostra foto a quella di oltre 2.400 uomini e donne famosi di tutto il mondo.
Io ho provato (il servizio è gratuito ma richiede un'iscrizione) e secondo il sito le mie somiglianze sono le seguenti, con tanto di percentuale:

Benny Goodman (62%)
Bryan Adams (56%)
Jacques Brel (55%)
Papa Pio XII (52%)
Brad Pitt (51%)
Mark Hamill (51%)
Ivan Lendl (50%)
Lee Harvey Oswald (49%)


Personalmente dissento fortemente con queste somiglianze in quanto non mi pare di avere alcuna affinità estetica con le celebrità summenzionate (per quanto quella con Brad Pitt non mi dispiacerebbe) e, a quanto ho letto in giro per la Rete, non sono l'unico. Comunque, non è da tutti essere paragonato a ben 3 musicisti (Goodman-Adams-Brel), a un celebre papa (Pio XII Pacelli), all'assassino di John Fitzgerald Kennedy (Oswald), ad un ex tennista (Lendl) e a due attori come Hamill (il Luke Skywalker di Guerre Stellari) e Pitt (considerato dal genere femminile l'uomo più bello del mondo). E per fortuna (o purtroppo) non somiglio a nessuno di tutti questi personaggi! :-o
Se volete divertirvi anche voi con il riconoscimento facciale visitate il sito MyHeritage e iscrivetevi nella sezione Beta Center.

4 Commenti:

In data e ora 24/1/06 16:41, Blogger evyna ha scritto...

strano che non è uscita fuori la somiglianza con Tom Cruise come dicono le tue colleghe... beh adesso basta altrimenti fomento le tue fan... sciò... via!!!!

 
In data e ora 24/1/06 17:19, Blogger evyna ha scritto...

fatto anche io ehheheh
guardate che bonazze che sono uscite fuori... mi sa che non ci prende tanto eheheh

cristina ricci 71%
penelope cruz 70%
julianne moore 69%
katie holmes 69%
hilary duff 68%
charlize theron 68%
jennifer aniston 65%
alyson hannigan 65%
monica lewinsky 64%
grace kelly 64%

 
In data e ora 24/1/06 20:18, Blogger Mr. Diego ha scritto...

Beh dai, non ti è andata male... c'è una buona percentuale di bonazze :-)

 
In data e ora 25/1/06 10:09, Blogger Undine ha scritto...

a me risulta una discreta somiglianza con Anna Frank.

Evyna,suvvia, non esser modesta! ;)

 

Posta un commento


<< Home