Una piccola ma importante modifica
Questo blog esiste da settembre e da allora, contrariamente ad altri, ha sempre mantenuto lo stesso template. Un po' perché era l'unico che mi piacesse tra quelli proposti da Blogger, un po' perché mi ci sono affezionato da subito.
Purtroppo, però, a mio avviso il blog Il dottor StranoWeb soffriva di una certa piattezza dal punto di vista della presentazione (non dei contenuti mi auguro!), con quella testata così banalmente "predefinita" e senza alcuna personalizzazione particolare, salvo una lieve formattazione dei testi introduttivi (titolo, claim e manifesto del blog) realizzata in semplice HTML.
È per questo che ieri sera, anche grazie all'aiuto di Evyna che ringrazio molto, ho realizzato una nuova testata per il blog, così da renderlo più "unico" e, forse, più facilmente ricordabile.
Nella nuova testata sono presenti il titolo, il claim e il nuovo manifesto del blog (leggermente più corto e incisivo del precedente), ma soprattutto un'immagine di sfondo tutta nuova, che vuole essere una metafora del blog stesso. Un omino se ne sta seduto su un satellite (sic) e osserva dall'alto un ciclone che attraversa la terra. È così che mi piace immaginare Il dottor StranoWeb, un osservatore imparziale di tutto ciò che di strano, assurdo, curioso e bizzarro (e chi più ne ha più ne metta) accade nel nostro mondo e nella nostra società, che divulga quanto osserva a beneficio dei suoi lettori, più o meno regolari.
Voi come la pensate, siete d'accordo con la descrizione? Vi piace la nuova testatina?
Insomma, interloquite! :-)
20 Commenti:
Ciao, molto carina la testata! Ma c'è un problemino... non si vede su Firefox :(
Arghhh, eppure ho utilizzato una caratteristica standard di Blogger... :-(
Ora indago :-o
a me piace da morire! sei stato bravissimo a racchiudere in un'immagine il senso di tutto il blog!
Vero..Su Firefox nn si vede niente..
Cmq per vari cambiamenti di templates e simili, allora quando ho problemi ti interpello Diego, ok?:-)
SI
@Andrea: Niente, a quanto pare Mozilla Firefox non ne vuole sapere di visualizzare correttamente l'immagine dell'intestazione. Rinuncio :-(
@Evyna: Grazie mille ma senza di te non sarei riuscito a fare tutto.
@Silvia: Oddio, ci ho messo una vita per farlo, però se vuoi una mano posso dartela senz'altro ;-)
ciao, penso di aver capito come mai in firefox non si veda l'immagine, ovviamente il motivo è che firefox si comporta bene!
l'istruzione incriminata è <-- background:#357 url("http://www.blogblog.com/rounders3/corners_cap_bot.gif") no-repeat left bottom; --> e la riga sotto, i commenti <-- --> non hanno senso dentro un foglio di stile, se togli quei tre caratteri all'inizio e alla fine si dovrebbe vedere. Prova e facci sapere. Timendum
Peccato, nemmeno io riesco a vederlo (ho Mozilla)!
Carino, meglio di prima, a mio avviso.
Grazie per l'applauso e per il commento... bella la nuova immagine che hai messo in testa al tuo blog :-)
CIAO!!!
Si è quello il codice incriminato... quello scritto nel css... non è uno standard.. e giustamente Firefox, che fa le cose come si deve, non te lo fa vedere...!
è vero! Con Firefox non si vede!
Però per risolvere l'inconveniente potete installare un estensione: http://ietab.mozdev.org/ con la quale potrete visualizzare una pagina di IE all'interno di Firefox :-)
La nuova testata è bellissima... Tra l'altro non mi ero mai accorto che ci fosse una testata (probabilmente non la percepivo consciamente)
Grazie a tutti per i commenti e per i suggerimenti. Ora sto scrivendo da uno smartphone, ma appena arrivo a casa modifico il template. Domani però tutti qui a fare il beta testing con Firefox, eh? ;)
Timendum e Wasabi, avevate ragione: come un tonno continuavo a rincollare di nuovo il template con i commenti...
Ora dovrebbe essere a posto: mi dite se anche con Firefox si vede l'immagine in alto a destra?
Tutto ok anche con Firefox!
Ciao.
Grazie Ed, sei un amico :-D
molto carino, sì. ora tocca fare qualcosa anche a me ;-) dr
Tutto ok. La testatina nuova me gusta mucho!
Grazie mille a tutti/e per i consigli e per il beta testing :-D
A più tardi per un nuovo post!
evvaiiiiiiiiiiiii ecco qual era la differenza con l'altro blog... non c'era motivo che lì la testaatina andava bene e qui no!
Posta un commento
<< Home