histats Il dottor StranoWeb: Lo stupidario delle pasticcerie

venerdì 3 febbraio 2006

Lo stupidario delle pasticcerie

Visto l'interesse suscitato dai precedenti stupidari che ho pubblicato (vedi qui e qui), ho deciso di proporvi un'altra compilation di scemenze, questa volta composta da assurdità pronunciate dai clienti di una famosa pasticceria ligure e raccolte dal proprietario, mio amico da molti anni. Inutile dirvi che se passate per Chiavari (GE) vi consiglio vivamente di visitare la Pasticceria Copello, bellissimo esempio di antica bottega Liberty d'altri tempi.
Ma fate attenzione a non pronunciare frasi che potreste poi veder pubblicate qui! ;-)

Cioccolato 1
- Buongiorno, vorrei un cioccolato al 100% di cacao.
- Scusi non ho capito: voleva del cioccolato o del cacao?
- No, volevo un cioccolato ma che avesse il 100% di cacao.
- Scusi, ma se è 100% di cacao è solo cacao.
- No, no! L'ho visto: 100% cacao!
- Forse lei vuole un cioccolato con il 100% di un certo tipo di cacao che garantisca la provenienza di cacao di quella zona...
- Eh beh, e io che ho detto?

Cioccolato 2
- Vorrei del cioccolato del medico.
- Mmm... cioccolato "del medico" non lo conosco.
- Ah, sì: quello famoso siciliano...
- Quello di Modica?
- Eh, sì, quello!

Misure e pesi
- Vorrei un kg di questi biscotti al cioccolato.
- Guardi, costano 35 centesimi cadauno.
- Ah, vanno a pezzo?
- Sì.
- Ok, allora me ne dia mezzo kg!

Al telefono
[Noi]: Pronto, pasticceria Copello, buongiorno.
[Lei]: Non è il panificio?
[Noi]: No, è la pasticceria!
[Lei]: Allora avete sbagliato numero!

Al bar
- Vorrei un caffè ma che non sia troppo alto.
- Ristretto?
- No, non troppo alto ma non troppo basso.
- Un caffè?
- Sì!

Pensionati (potrebbe sembrare una barzelletta ma non lo è)
- Buongiorno, vorrei un kg di fagioli e... avete della carta igienica?
- No, guardi: siamo una pasticceria.
- Sì, ma avete della carta igienica!
- No, non la teniamo.
- Allora mi dia i fagioli!

Donne... tetesche ti Cermania
- Bonciorno, ho preso un kapuccino ed un "belino"

(badate bene, siamo in Liguria! NdR)
- Un cappuccino e...?
- ...un belino!
- Me lo può indicare?
(la signora lo mostra)
- Si chiama "krapfen", signora!

Giorno di chiusura (al telefono)
- Pronto? Sono venuta ieri ma eravate chiusi...
- Sì, signora: il martedi è il nostro giorno di riposo.
- Sì, ma sono venuta anche la settimana scorsa ed eravate chiusi.
- Forse è venuta di martedì anche la settimana scorsa.
- Infatti, ma eravate chiusi!

Champagne
- Vorrei una bottiglia di champagne dolce.
- Signora, guardi: lo champagne è secco.
- Ma io voglio quello dolce!
- Vuole forse dello spumante dolce?

- No, voglio lo champagne dolce: l'avete o no?
[Compilato in esclusiva per Il dottor StranoWeb da OldDrake]

18 Commenti:

In data e ora 3/2/06 10:37, Anonymous Anonimo ha scritto...

fantastico!!

 
In data e ora 3/2/06 10:40, Anonymous Anonimo ha scritto...

aahahahhah ah

 
In data e ora 3/2/06 11:29, Blogger Undine ha scritto...

Io voglio il Passito amaro.
Speriamo che l'inventino!

 
In data e ora 3/2/06 11:32, Blogger Sabrina ha scritto...

Bellissimo! Eheheheh

 
In data e ora 3/2/06 14:55, Anonymous Anonimo ha scritto...

Quella del kapfen è meravigliosa :-)

 
In data e ora 3/2/06 14:57, Anonymous Anonimo ha scritto...

queste cose mi fanno troppo ridere!!! Mi sono permessa di linkare questo post nel mio forum Mamme Domani :-)

 
In data e ora 3/2/06 14:59, Anonymous Anonimo ha scritto...

Bè premesso che sono le prime cose che mi sono venute in mente, e che se ci sedessimo un'ora tutti quanti potremmo scriverne un saggio, volevo solo certificarle sono al 100% originali :)

 
In data e ora 3/2/06 15:02, Blogger Mr. Diego ha scritto...

OldDrake: Grazie Old! :-D

 
In data e ora 3/2/06 18:37, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ti è proprio piaciuta quella con Dj?!... Mi fa piacere :-)
CIAO!!!

 
In data e ora 4/2/06 14:20, Blogger Carmen ha scritto...

Rimanendo in tema di scemate te ne lascio alcune anche io ....

Si tratta di vere telefonate fatte da clienti della Telecom Italia Mobile al customer care .


CLONAZIONI
Mi hanno cromato il citofonino.
Ho il telefono cotonato.
Cosa devo fare, mi hanno cronato il cellulare.
Aiuto, mi hanno clinizzato.
Ho un problema di colazione.
Vorrei controllare se sono teleclonato.
Ho il telefono bloccato per traffico frodiaco.
Attendo la bolletta con importo sclonato.
Ho il telefono coronato.
Mi hanno croccato.

BOLLETTE
Ho perso la cartella per pagare il telefono!!
La ratatizzazione come si fa?
Mi mandate la strisciata del telefono?
Mi controlla il cannone di abbonamento?
Posso avere la bolletta analitica?
Ma allora la bolletta e' tremestruale!!
Vorrei avere la movimentazione del traffico.
Mi scusi, la bolletta e' troppo alta, non si puo' diluire?
Non mi sono intervenute due bollette.
Vorrei il transito delle telefonate.
Allora la mando al centro dilazionale.
Sa com'e', mi stranizzava questo importo.
Vorrei la dilatazione della bolletta.
Ho pagato tramite bollettaio.


credo si sia rotto
mi dica cosa è successo
ho il cellulare in quattro pezzi

provi a schiacciare il tasto verde odove c'e' scritto "sì" (per accendere il cellulare)
io non ho tasti verdi, c'e' una cornetta verde con "yes"

Be' buon fine settimana

 
In data e ora 4/2/06 14:36, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Carmen: Grazie per le scemenze sulla Telecom. Non ci crederai ma proprio ieri una mia collega me ne ha mandate almeno cento, quindi credo che presto le leggerete tutte qui.
Grazie anche per la visita!

 
In data e ora 4/2/06 14:43, Blogger Carmen ha scritto...

ehm .. cmq nemmeno io conoscevo il tuo blog ... io arrivo sempre nei posti nei modi piu' assurdi!!!! Cmq spesso capita di arrivare anche in posti "piacevoli"

 
In data e ora 4/2/06 15:20, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Carmen: Allora benvenuta! Spero tornerai spesso a trovarmi.

 
In data e ora 5/2/06 11:24, Blogger artemisia ha scritto...

Basta, ho deciso: ti linko.

 
In data e ora 5/2/06 14:37, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Artemisia: Grazie, è un onore!

 
In data e ora 5/2/06 16:37, Blogger evyna ha scritto...

carmen mi hai fatto morire dalle risate!!!! Lo voglio anche io il telefono "cotonato" uuuuuuuuuhauhhauhuahua

 
In data e ora 15/11/06 19:39, Anonymous Anonimo ha scritto...

Però il cioccolato 100% cacao esiste, è della DOMORI, controllate (e se potete assaggiatelo, un'esperienza che vi cambia la vita) :9

 
In data e ora 14/12/06 19:17, Anonymous Anonimo ha scritto...

100% cru di cacao un tipo di cacao ti garantisce che il 100% del cacao utilizzato per produrre il cioccolato è di quel tipo o proviene da quel determinato paese oppure 100% pasta di cacao ...perchè 100% di cacao è cacao :) scusate nè

 

Posta un commento


<< Home