histats Il dottor StranoWeb: Campagnano come il Monòpoli

domenica 11 marzo 2007

Campagnano come il Monòpoli

Oggi sono stato in gita a Campagnano di Roma con il mio amico Chris e le rispettive signore. Tra una discussione di politica e l'altra (dato che con Chris abbiamo idee un po' diverse in materia) abbiamo fatto una passeggiata per il centro di Campagnano e abbiamo scoperto che un paio di strade della cittadina portano i nomi di alcune strade rese famose dal celebre gioco da tavola Monòpoli (traduzione del Monopoly della Parker Brothers/Hasbro).
Ecco infatti che ci siamo prima imbattuti in Vicolo Corto, e poi in Vicolo Stretto, due delle più sfigate location del famoso gioco di società.
Purtroppo abbiamo cercato dappertutto il modo di passare dal VIA e ritirare le ventimila lire ma non c'è stato verso.
Peccato, avrebbero fatto comodo...

Campagnano di Roma: targa Vicolo Corto

Campagnano di Roma: targa Vicolo Stretto

8 Commenti:

In data e ora 11/3/07 23:21, Blogger Chris ha scritto...

Mah...mica le abbiamo poi così diverse le idee in politica poi:P
E' stata una bella giornata.
Grazie:)

 
In data e ora 11/3/07 23:25, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Chris: Beh oddio, sulle idee politiche, passo... ;-)

Verissimo: è stata proprio una bella giornata!

 
In data e ora 11/3/07 23:40, Blogger Chris ha scritto...

Ah già beh si è vero. Io sono moderato:P

 
In data e ora 12/3/07 14:58, Blogger pOpale ha scritto...

Mi piace Campagnano e ora che scopro quest'affinità con il monopoli apprezzo ancora di più le sue strade strette :)

 
In data e ora 12/3/07 19:18, Blogger Shelley - At Home in Rome ha scritto...

Ho fatto un po' di ricerca per rispondere a questo, perchè non mi ricordavo come le strade più sfigate si chiamavano in inglese... and the winners are: "Baltic Avenue" and "Mediterranean Avenue" costano tutti e due solamente $60. -- ma, Mediterraneo? Che sfiga c'è là? Non capisco!

 
In data e ora 15/3/07 19:46, Blogger Liùk ha scritto...

si ma ti vorrei ricordare che oltre alle ventimilalire c'era anche la carta vai in prigione senza passare dal via............
poi le idee politiche sono quelle che sono gli amici vanno oltre pensa che io ho un amico comunista:)

 
In data e ora 10/4/07 16:21, Anonymous Anonimo ha scritto...

...pensa che ho casa a Campagnano, e non ci ho mai fatto caso. Andrò a cercarle la prossima volta che vengo giù! ;-*

 
In data e ora 14/6/07 01:57, Anonymous Anonimo ha scritto...

beh vicolo stretto c'è pure a Taormina

 

Posta un commento


<< Home