histats Il dottor StranoWeb: Addio piccola Sofia!

sabato 1 dicembre 2007

Addio piccola Sofia!

Esattamente 2 anni fa vi avevo raccontato delle preferenze in campo televisivo della mia coniglietta Sofia, un esserino che fin dal 2001 mi teneva compagnia.
Mai avrei pensato di scrivere una cosa come quella che segue, ma purtroppo alcuni mesi fa il piccolo animaletto ci ha lasciato e soltanto oggi trovo la forza di dedicarle un post.
Sofia era infatti un membro della famiglia a tutti gli effetti e mai mi era venuto in mente che un giorno anche lei, come tutti, sarebbe morta.
Era un coniglietto unico ed intelligente, simile ad un cane e ad un gatto per molte cose, quasi umana per molte altre, eppure sempre tenera ed allegra come solo un coniglietto sa essere.
Voglio ricordarla mentre la chiamo per nome e mi corre incontro, china la testina e si lascia accarezzare tra le orecchie morbide. Poi "fa le fusa" digrignando i denti e poi scatta di corsa a correre e saltare felice sul tappeto del salotto che tanto le piace e che segna il confine dell'area che le è concesso calpestare (poiché il resto della stanza è popolato di pericolosi fili elettrici che potrebbe sgranocchiare). Infine, mentre stanca delle corse e dei salti si spaparanza sul tappeto, sotto il tavolino del salotto, il suo posto preferito per riposare, come nella foto.
Ciao, piccola dolce Sofia.

2 Commenti:

In data e ora 2/12/07 05:02, Anonymous Anonimo ha scritto...

vorrei communicare le mie condoglianze. Che brava la bellissima Sofia. Grazie del bellissimo ricordo di lei....I am so very sorry for her passing....she will always be in your hearts.

 
In data e ora 3/12/07 09:55, Anonymous Anonimo ha scritto...

quando me l'hai detto, ho sentito davvero un tonfo al cuore. m'è dispiaciuto da morire, non era un semplice animale, era - come dici tu - un essere a cui ci si affeziona e si entra in sintonia.

 

Posta un commento


<< Home