histats Il dottor StranoWeb: RoutanBabymaker3000: creare un bimbo virtuale online

venerdì 17 ottobre 2008

RoutanBabymaker3000: creare un bimbo virtuale online

Di recente la VolksWagen, uno dei leader mondiali del mercato dell'automobile, ha lanciato la Routan, un minivan destinato unicamente al mercato nordamericano, realizzato in collaborazione con Chrysler.

Trattandosi di un minivan, la Routan è chiaramente indirizzata ad un target preciso: le famiglie. Per questo motivo la sezione del sito di WV America dedicata a questo minivan presenta un servizio web molto indicato, il RoutanBabymaker3000.

Il RoutanBabymaker3000 è un simpatico servizio che permette di creare le sembianze di un bebé virtuale in base alle immagini digitali di due genitori, che andranno caricate direttamente nel sito.

La cosa interessante è l'algoritmo utilizzato, che permette a chi desidera un bimbo di vedere in anticipo le possibili somiglianze oppure il possibile risultato dell'unione di due partner sulla base del loro aspetto.

Oppure ancora chi non ha un partner può semplicemente fantasticare su come potrebbe essere l'eventuale figlio proprio e di un'altra persona che magari si frequenta o che è semplicemente un conoscente.