histats Il dottor StranoWeb: Il coniglio teledipendente

mercoledì 30 novembre 2005

Il coniglio teledipendente

Come forse sapete io possiedo un animale domestico. Attenzione: non un cane o un gatto come tutte le persone "normali", ma un coniglio nano. Anzi, per la precisione una coniglietta bianca, di nome Sofia, alla quale ho sempre dato molta attenzione, tanto che in alcuni atteggiamenti è alquanto "umanizzata". Per motivi logistici (causa lavori in casa) la gabbia di Sofia è stata temporaneamente spostata dalla sua stanza abituale, che si trova esattamente al centro della casa e da cui la curiosissima Sofia osserva e studia tutto ciò che avviene in casa. Come dicevo, la gabbia della coniglietta (un "catafalco" di ben 100 x 50 x 45 cm) è stata spostata nel salotto, dove si trova la televisione.
Da piccola Sofia nutriva un forte interesse per la TV. Adorava infatti il televisore analogico 14" che possedevo all'epoca e soleva sdraiarsi ai piedi del suo supporto e dare un'occhiata ogni tanto. Spesso però era colpita da alcuni programmi, tanto da rimanere letteralmente "incollata" allo schermo se veniva trasmesso qualcosa di molto movimentato come, ad esempio, balletti molto coreografici oppure pubblicità o programmi in cui si faceva un uso massiccio di cambi di illuminazione o musica molto ritmata. Tale abitudine però è cessata con l'acquisto del mio attuale televisore, un 28 pollici digitale a 100 Hertz. Non ne ho mai capito bene il motivo, ma la piccola Sofia non ha mai gradito il nuovo TV color digitale e per molto tempo non lo ha neanche degnato di uno sguardo. Almeno finché non è andata ad "abitare" nella stessa stanza in cui si trova l'elettrodomestico in questione.
Da quando infatti ho trasferito la coniglietta in salotto, la TV ha ricominciato a catturare la sua attenzione. Questa volta, però, Sofia sembra interessata ad un altro genere di programmi. In particolare l'ho "sorpresa" a guardare con attenzione, e senza distogliere lo sguardo, alcuni spot pubblicitari (in special modo adora quella dei divani Flou, tutta basata sull'uso del colore rosso) e altri programmi per me assolutamente inguardabili, quali Buona Domenica (nella foto potete vedere Sofia interessatissima ad una conversazione tra Enrico Brignano e Maurizio Costanzo), Elisa di Rivombrosa e roba simile.
Insomma, a voi sembra un coniglio normale? A me sinceramente no.

6 Commenti:

In data e ora 30/11/05 17:22, Blogger SI-FA-SI ha scritto...

Povera Sofia..Mi sa che a forza di guardare certi programmi abbia subito una sorta di ipnosi...:-D
Propongo un po' di footing mattutino per stimolarle un po' di endorfine...:-D
Un bacino a Sofia,

SI

 
In data e ora 1/12/05 11:47, Anonymous Anonimo ha scritto...

guarda Buona Domenica??? azz... sopprimetela subito: potrebbe essere un'aliena! questi bastardi, capitanati da Costanzo, vogliono conquistare il mondo!
Duke

 
In data e ora 1/12/05 18:46, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@SI: di footing ne fa pure troppo; considera che quando sono a casa la tenera Sofia è sempre in giro :-D

@Duke: purtroppo ognuno ha le sue croci :-P

 
In data e ora 2/12/05 15:43, Blogger evyna ha scritto...

Ehi è anche molto interessata a Striscia la Notizia... mica vorrà fare la "Velina"????

 
In data e ora 8/8/07 00:35, Anonymous Anonimo ha scritto...

°^_^° io ne ho due di coniglietti nani (ora...)Il maskietto non ama molto la tv anche se...lo attirava CSI in particolare Miami.Mentre Las Vegas nn gli piaceva proprio..Non disdegna neanke mediashopping :D!..La femminuccia adora All Music e MTV e....in particolare elisa, vasco e tiziano ferro....e..Seguiva Uomini e Donne...ne sa piu' lei di me!
mah.....anni fa avevo un niglio fan di Ligabue....anche i teneri pelosetti han i loro gusti :P

 
In data e ora 25/1/19 17:13, Anonymous Anonimo ha scritto...

lucky patcher 2019 apk

 

Posta un commento


<< Home