histats Il dottor StranoWeb: Star Wars mania (4)

giovedì 9 febbraio 2006

Star Wars mania (4)

La saga di Guerre Stellari continua a dilagare (o di Star Wars, come i più giovani si ostinano a dire "perché fa più fico") , nonostante la seconda ed ultima trilogia di film sia ormai conclusa da parecchio tempo e l'ultimo DVD sia in vendita da novembre.
Uno dei personaggi chiave dell'intera vecchia trilogia, comprendente i film Guerre Stellari (alias Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza), L'Impero colpisce ancora (Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora) e Il ritorno dello Jedi (Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi), è Chewbacca. Si tratta di un personaggio così importante che lo ritroviamo anche nell'episodio di collegamento della nuova trilogia con quella vecchia, ovvero Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, in cui è interpretato dall'attore originario, il britannico Peter Mayhew.
Lo "scimmione Ciubbècca" (o Ciubècca, come lo chiamavamo noi nel 1977) è in realtà un Wookiee, appartiene quindi ad una razza particolarmente abile nella meccanica che parla un linguaggio tutto proprio, fatto di grugniti incomprensibili allo spettatore. Nonostante lo strano linguaggio usato tutti i personaggi che interagiscono con lui sembrano capirlo perfettamente (un po' come Kenny McCormick di South Park, il bambino che muore ad ogni episodio).
Ed ora, per la gioia di grandi e piccini, Chewbacca ha anche aperto un suo blog, in cui posta usando il linguaggio Wookiee, saltuariamente tradotto da un presunto traduttore elettronico wookie-inglese, firmandosi col vezzoso diminutivo Chewy.
Il titolo del blog di Chewbacca? Ma naturalmente è UUUHHHGGG-rrrrRRR!
Non è bellissimo tutto ciò? ;-)
[Segnalato da Muttley]

3 Commenti:

In data e ora 9/2/06 12:00, Anonymous Anonimo ha scritto...

Grazie di cuore... se riesco ti faccio avere una confezione di "Nasex", proverò a chiedere a Dio se me ne dà una :-)
CIAO!!!

 
In data e ora 9/2/06 12:53, Blogger Chris ha scritto...

QUESTA COSA è UNA MERAVIGLIA!!!!
thanks!

 
In data e ora 13/2/06 18:06, Blogger evyna ha scritto...

AAAAAAAAaaa rrrrrrrrrrrrrnnnnnnnnnnhhhh, HHHurrRRRRRRRRnhhhh. UUUHHHGGG-rrrr! UUUHHHGGG-rrrrRRR! UUUHHHGGG-rrrrRRR! HHHurrRRRRRRRRnhhhh. AAAAAAAAaaa rrrrrrrrrrrrrnnnnnnnnnnhhhh!

:-D

 

Posta un commento


<< Home