Ti piace questo blog? Commentalo!
Giunti a questo punto del cammino di questo blog, con circa 10.000 visite ottenute in appena quattro mesi di vita, vorrei incoraggiare maggiormente la partecipazione dei visitatori "non blogger" de Il dottor StranoWeb. Questo perché mi farebbe piacere che chi ha apprezzato il blog lasciasse un piccolo segno del suo passaggio, un commento, un appunto o, perché no, anche un suggerimento. Senza voler indire un "delurking day" ufficiale come Davide di Daveblog, vorrei spiegare in breve come lasciare i commenti a questo blog, dato che molti sono scoraggiati dal credere che sia necessaria una registrazione, cosa invece assolutamente non richiesta.
Siete pronti a seguire questo piccolo tutorial? Allora partiamo!
Se siete giunti qui per caso (o dietro segnalazione di qualcuno) e vi è piaciuto in particolare un post, perché non lasciare un segno di apprezzamento all'autore (o anche di dissenso, utile per correggere il tiro in futuro)? Per farlo, scorrete fino al piede del post e, in basso a destra, individuate l'opzione che segnala l'eventuale presenza di commenti. Cliccate su quel link e si aprirà una finestra a comparsa (pop-up) che riporterà tutti i commenti a quel post in ordine cronologico.
Una volta letti tutti i commenti (se volete, altrimenti scorrete tutta la pagina che li contiene) troverete in fondo alla schermata la sezione "Lascia il tuo commento". Nello spazio sottostante potrete lasciare il vostro commento (se conoscete un po' di HTML potete arricchirlo con qualche tag di formattazione o per inserire link nel commento).
A questo punto vi si pone la scelta su come firmarvi. Se siete utenti di Blogger la prima opzione è quella di firmarvi con il vostro profilo Blogger (il mio è questo).
La seconda opzione, Altro, vi permette invece di digitare il nome o nickname che desiderate e, sotto, di indicare anche il vostro blog o sito Internet, così che chi leggerà il vostro commento potrà semplicemente cliccare sul vostro nome o "nick" per visitare la vostra pagina Web (questo è anche un modo per farvi un po' di pubblicità, ma mi raccomando: niente spam per favore!).
Come ultima opzione, potete anche scegliere di inserire un commento da Anonimo, quindi al posto del vostro nome il commento risulterà postato da "Anonymous".
Tutto chiaro allora? Ora non avete più scuse: fatemi sentire la vostra voce!
13 Commenti:
Passavo da queste parti...
:-)
CIAO!!!
Ti ho scritto in privato :-)
CIAO!!!
ammazza!!! sei meglio delle spiegazioni di gmail per impostare i pop e gli smtp:P
Ciao;)
Ma io mi pareva di aver lasciato un commento... vabeh eccolo qua! :-)
@Tutti: scusate se ieri non ho risposto ai vostri commenti ma Blogger aveva dei problemi (infatti il mio blog è proprio sparito dal Web per alcune ore) :-(
In ogni modo, il mio tentativo di far uscire dall'ombra i visitatori "invisibili" del blog non ha avuto successo... non dovrò mica parlare sempre di Richard Benson per far scrivere un commmento a qualcuno che non conosco già???
sono timidi oltre che imbranati, eh? che palle!!! pensa che io ho lettori che mi scrivono per email il loro apprezzamento, oppure conoscenti che quando mi vedono mi parlano del blog e dicono che lo leggono sempre...ma poi non lasciano il commento. a tutti questi il mio cordiale vaffa ;-) dr
Bah...Secondo me e' una sorta di abituarsi, di prendere confidenza, per molta gente..Io non esiterei a postare un commento, a fare domande, ma spesso ha la meglio la pigrizia o la paura dello sbagliare qualcosa..
Non si puo' essere navigati in tutto:-D
Cmq complimenti Diego!!
SI
Perchè non provi con :Ogni commento un euro? secondo me funziona:))))
Ciao;)
Io ti ho trovato tramite klipfolio :-) e mi sembrava un blog un po' strano, così l'ho aggiunto alle mie clip per "osservarti" per un po'... ;-)
A tutti i nuovi commentatori (che evidentemente avevano bisogno soltanto di un po' di incoraggiamento) dò un caloroso benvenuto. Continuate a seguirmi, mi raccomando!
A tutti i "vecchi" commentatori: grazie per il sostegno! :-D
@Chris: Ti offri come sponsor? :-P
@AdminA: Ovviamente commentare non dev'essere un obbligo, né fonte di preoccupazione se uno scrive una cavolata. A volta basta anche un segno di approvazione ad un post, o una semplice risata :-)
P.S.: Complimenti per il pargoletto!
Posta un commento
<< Home