histats Il dottor StranoWeb: Centro adozioni per cuccioli virtuali

giovedì 22 dicembre 2005

Centro adozioni per cuccioli virtuali

Ricordate la mania dei Tamagotchi, in cui sembrava che tutti volessero adottare un animaletto virtuale (che in poco tempo avrebbe preso il totale controllo della loro vita trasformandosi in una creatura infernale, peggiore di una piaga d'Egitto)? Tramontata quella moda, seppure con qualche strascico moderno (leggi: Nintendogs), l'adozione di cuccioli virtuali è ormai una cosa molto più "soft" e molto meno impegnativa. Sto parlando di quanto viene offerto dai bunnyhero labs, creatura del canadese Wayne A. Lee, rimasto folgorato dal suo coniglietto Sparx che gli ha "insegnato i segreti dei coniglietti, ovvero le arti dei lagomorfi, tra cui scattare, saltare, rosicchiare e voler bene".
Non c'è che dire, Wayne ha perso proprio la testa per il suo cucciolo, tanto da voler offrire la gioia di avere un cucciolino anche a chi non ne ha la possibilità. Nella sezione cyber pets, la più popolare del sito di bunnyhero, potrete quindi adottare un cucciolo virtuale interattivo da inserire nel vostro sito Web, forum on-line o blog semplicemente copiando e incollando il codice che vi sarà fornito. Una volta creato il vostro cucciolotto virtuale, vi basterà richiamare la relativa pagina Web per averlo sempre pronto per giocare con voi e ricevere coccole. E se non avete una vostra pagina Web, non dovete far altro che aggiungere ai preferiti la pagina contenente la vostra creazione. Il cucciolo non dovrà essere accudito e non morirà di fame, sete o noia quando non ci sarete.
Per farvi un'idea del risultato, ho creato un alter ego virtuale della mia ormai celebre coniglietta Sofia, che potrete divertirvi a far reagire passandovi sopra il mouse oppure cliccando su di esso per farlo saltare. Il pulsantino More vi consentirà di nutrirla con una carota!

5 Commenti:

In data e ora 31/10/06 15:19, Anonymous Anonimo ha scritto...

mi piace molto questo gioco però è troppo semplice

 
In data e ora 7/11/06 22:36, Anonymous Anonimo ha scritto...

Molto carinooo, soprattutti divertente x tutti... fantastico... complimenti veramente..

Ciaoooo

 
In data e ora 1/12/08 16:14, Anonymous Anonimo ha scritto...

io lò fatto ma il mio animale non si muove

 
In data e ora 26/10/10 17:42, Anonymous Anonimo ha scritto...

ma non ci sono degli animaletti tipo che se non gli dai da mangiare si ammalano li devi curare coccolare ecc.?Ovviamente adottabili online!

 
In data e ora 26/10/10 17:51, Anonymous Anonimo ha scritto...

troppo facile!

 

Posta un commento


<< Home