histats Il dottor StranoWeb: I “Fumetti Disegnati Male®” di Davide La Rosa

martedì 3 gennaio 2006

I “Fumetti Disegnati Male®” di Davide La Rosa

Dando uno sguardo ai referrer, ovvero i siti di provenienza dei visitatori de Il dottor StranoWeb, ho notato l’indirizzo di un sito che non conoscevo. Come probabilmente ricorderete (in caso contrario leggete qui) io ho una certa passione per i fumetti, specialmente quelli seriali, quindi è naturale che vi segnali quelle più strane presenti in Rete. Seguendo a ritroso il link di provenienza ho scoperto un blog che definire "strano" è dire poco (e a noi le cose stranissime piacciono moltissimo!). Non per niente le visite erano giunte su questo blog dietro segnalazione di un affezionato visitatore, LucaX (bravo, continua così!).
In ogni caso, il blog in questione si chiama Mulholland Dave (piccolo riferimento a Mulholland Drive di David Lynch?) ed è gestito da Davide La Rosa, il geniale realizzatore degli FDM, ovvero i Fumetti Disegnati Male, che trovate sparsi per il sito Mulholland Dave e in qualche altro sito di suoi estimatori. In alcuni casi Davide ha realizzato alcune serie di strisce molto seguite (rigorosamente “disegnate male®”). In particolare vorrei segnalarvi l’esilarante serie dedicata a Dio (che finora consta di ben 18 episodi e alcune tavole a sé stanti) e quella breve e surreale dedicata all’arrotino, figura che come ben sapete mi sta particolarmente a cuore (vedi qui e qui), che attualmente sono le mie preferite. In ogni caso vi consiglio di farvi un giro per tutto il sito Mulholland Dave poiché le storie presenti, disegnate e non, sono moltissime e sono certo che ne troverete qualcuna davvero bizzarra e assolutamente divertente.

7 Commenti:

In data e ora 3/1/06 13:57, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ti ringrazio veramente di cuore per le belle parole usate nella recensione... ora ti ringrazio pubblicamente nel mio blog :-)
CIAO!!!

 
In data e ora 3/1/06 14:07, Blogger Mr. Diego ha scritto...

Di nulla caro Davide!

 
In data e ora 3/1/06 16:48, Blogger evyna ha scritto...

bellissime veramente le strisce su Dio... spettacolare anche la vignetta per augurare Buon Anno!!!! Complimenti al fumettista e alla sua scoperta ;-)

 
In data e ora 4/1/06 00:53, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho corretto... scusami tanto per l'errore e grazie ancora :-)
CIAO!!!

 
In data e ora 4/1/06 08:49, Blogger Mr. Diego ha scritto...

Grazie a te Davide :-)
A presto!
D.

 
In data e ora 4/1/06 10:17, Blogger Undine ha scritto...

Non conoscevo questo sito, ma lo visiterò spesso!
Mr. Diego, auguri!

 
In data e ora 4/1/06 12:05, Anonymous Anonimo ha scritto...

Grazie mille Undine... :-)
CIAO!!!

 

Posta un commento


<< Home