histats Il dottor StranoWeb: novembre 2006

sabato 25 novembre 2006

Torno subito... forse!

Toccando ferro, quando si parla di cimitero...

Per i browser solo testuali, l'artigianale cartello (scritto a mano su un grezzo portone in legno) recita: "Sono al camposanto di Amandola (VIVO)".
Per chi non lo conoscesse, Amandola è un comune delle Marche, sito in provincia di Ascoli Piceno.

lunedì 20 novembre 2006

Camion con decorazioni 3D

Le immagini che seguono sono di alcuni autocarri furgonati i cui rimorchi sono stati decorati in modo che sembrino privi di tutti i pannelli laterali.
I prodotti e le merci che trasportano sono infatti dipinti sui lati e sul retro dello stesso rimorchio, generando sorprendenti effetti visivi tridimensionali (un po' come le opere del geniale "madonnaro" inglese Julian Beever).
Ovviamente quasi tutte le decorazioni hanno finalità pubblicitarie.

Il primo rimorchio reca l'immagine di una bottiglia di Bionade, una bibita analcolica tedesca biologica, che sembra fuoriuscire dal lato sinistro del rimorchio.

Il secondo mostra una borsa o piccola valigetta di tela. Serve infatti a pubblicizzare la FREITAG, un'azienda svizzera che produce borse riciclando pannelli di rivestimento esterno di camion, cinture di sicurezza e airbag usati di automobili e camere d'aria di biciclette.

Il terzo rimorchio trasporta bottiglie di Pepsi, come si evince dalla decorazione, che mostra tutte le casse contenenti le bottiglie stipate sul soffitto, mentre la parte inferiore del rimorchio sembra vuota.

Nel quarto rimorchio è stato dipinta una cabina di guida sul retro del rimorchio, con tanto di autista con la testa rivolta verso il vero senso di marcia, così sembra che stia guidando in retromarcia. Il camion reca le insegne della Falk, azienda tedesca specializzata nella navigazione stradale, con lo slogan "Auf dem falschen Weg?", ovvero "Sbagliato strada?"

La quinta decorazione trasforma il rimorchio in un gigantesco acquario pieno di pesci. Non è stato possibile risalire all'azienda pubblicizzata.

Il sesto rimorchio ha le sembianze di un enorme scaffale contenente libri allineati ed un fogliettino adesivo Post-It recante il numero telefonico del committente. Si tratta della Akademie für Marketing-Kommunikation e. V., l'accademia di marketing e comunicazione di Francoforte sul Meno.

L'ultimo, infine, pubblicizza le patatine piccanti Pringles Hot & Spicy: coerentemente con il nome del prodotto trasportato, l'interno del rimorchio dipinto appare come se avesse subito un incendio.


lunedì 13 novembre 2006

Strani cartelli: la coerenza innanzitutto

La sempre mitica serie dei cartelli più strani visibili al mondo si arricchisce di una chicca, fotografata negli Stati Uniti d'America.
Questo geniale cartello dice: "Always open" (Sempre aperto). E sotto, reca l'avviso: "Closed" (Chiuso).
Davvero eccezionale!

giovedì 9 novembre 2006

Vestiti da sposa di carta igienica

Strano ma vero: ho scovato in Rete l'esistenza di un Toilet Paper Wedding Dress Contest ("concorso per vestiti da sposa di carta igienica").
Dato che conosco abbastanza bene il prezzo attuale di un abito da sposa, tributerei un plauso agli organizzatori del concorso (il sito Cheap Chic Weddings.com), che ha visto alcune donne americane cimentarsi nella realizzazioni di vere creazioni di haute couture, se non fosse per il materiale poco nobile con cui sono state realizzate.
A giudicare dalle foto direi che non è stata utilizzata soltanto carta igienica per realizzarli, almeno a giudicare dalla complessità degli "abiti" e della varietà cromatica dei "tessuti", però devo dire che il risultato è davvero notevole.
Il primo premio dell'edizione 2006 del concorso è stato di 500 dollari, ma ne sono stati assegnati anche degli altri proprio per l'alta qualità delle realizzazioni.
Se siete curiosi potete dare un'occhiata alla galleria di immagini dell'edizione 2006 ed a quella dell'edizione 2005 (che è anche stata la prima) del Toilet Paper Wedding Dress Contest.
Da notare assolutamente lo sponsor del contest, JustToiletPaper.com, che tra le tante cose realizza carta igienica stampata con la scritta "Just Married" ("Oggi sposi") oppure con i monogrammi degli sposi.

Technorati Tags: , , , ,

venerdì 3 novembre 2006

Il mio regno per una RS-MMC

Con questo post vi segnalo un contest che Lotek ha indetto sul proprio blog.
In pratica, con la scusa di “ripulire la soffitta”, il simpatico autore del blog ha escogitato un sistema per garantirsi dei link da parte di blogger o webmaster che magari non lo conoscevano. E questo è anche il mio caso, infatti.
In sostanza è in palio una MMC Mobile da 256 MB Kingston Dual-Voltage (che noi puristi chiamiamo "RS-MMC", ovvero Reduced Size MultiMedia Card, Dual-Voltage) con tanto di adattatore per slot MMC standard, che devo dire non mi dispiacerebbe affatto vincere.
Il premio andrà sorteggiato tra chi linkeranno il suo post sul contest o qualche altro articolo del suo blog e che lo comunicheranno a Lotek nei commenti.
Se fossi stato più scorretto ve lo avrei segnalato alle 23 di domani sera, ma visto che anch'io ho un cuore, vi avverto già da ora che se volete partecipare anche voi al contest dovete affrettarvi: il termine ultimo è la mezzanotte di sabato 4 Novembre 2006.
Che dire? Spero proprio di vincere!

Technorati Tags: , , , , , , ,

giovedì 2 novembre 2006

Sosteniamo Mamme Domani!

Cari lettori de Il dottor StranoWeb, di solito non chiedo favori del genere... OK l'ho già fatto una volta ma era diverso.
Volevo chiedere la vostra attenzione per dare nuovamente una mano a Mamme Domani con un voto (stavolta interamente gratuito e via Web) per aiutare il portale a scalare la classifica FORUMFORYOU.IT PR5 TOP 100 (e, perché no?, magari potete anche vincere uno dei premi in palio).
Come forse sapete, il portale di Mamme Domani è dedicato a temi molto importanti. Vi riporto qui la descrizione che l'admin del sito Evyna ha redatto di suo pugno: "Sito sulla fertilità femminile e maschile, sulla gravidanza, la contraccezione, i primi anni del bambino e un forum sulla maternità. Spazio giovani per chiedere aiuto agli esperti per qualsiasi problema tu stia attraversando".
Se volete dare una mano a Mamme Domani cliccate su questo link per votare (potete farlo anche ogni ora).
Insomma, date una mano alle mamme, attuali e future!

Technorati Tags: , , , , ,